Daniele D'Onofrio vince la 37^ Notturna Pennese

26 Giugno 2022

Il maratoneta azzurro delle Fiamme Oro, originario di Scontrone, domina i 9 Km in una gara test. Marika Monaldi vince tra le donne

Significativa partecipazione tecnica alla 37^ edizione della Notturna Pennese, che si conferma come una delle classiche più importanti del calendario podistico regionale estivo. Questa edizione è stata onorata dalla presenza dell’azzurro di maratona Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro), che vanta un primato personale di 2h 11’43” stabilito il 20 febbraio scorso a Siviglia. L’atleta sangrino, cresciuto nell’Atletica Gran Sasso, ha svolto un ottimo collaudo in vista della possibile convocazione per gli Europei di Monaco di agosto. Ha corso i 9 Km del percorso con tratti collinari in 31’51”, infliggendo 29 secondi di distacco al quotato Hajjaj El Jebli (Atletica Vomano), terzo Lorenzo Dell’Orefice (Aterno Pescara) 33’40”, quarto l’aquilano ederico Ciocca (DK Runners Milano) 34’40”, quinto Francesco Cacciatore (Unione Atletica Abruzzo) 34’45”.

Tra le donne, si è imposta Marika Monaldi (Passologico), 20^ assoluta in 38’59”. La Monaldi è reduce dal sesto posto sui 5.000 ai Campionati Italiani Promesse. Dietro di lei si è piazzata Francesca Calvauna (Hat Atri), 23^ assoluta in 40’17”, molto staccate le altre.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate